Website

Un sito internet che sia realmente utile.

Il sito internet non solo come vetrina, ma una strumento di lavoro in grado di mantenere un’interconnessione con il cliente finale.

Nella realizzazione di siti web prestiamo molta attenzione all’organizzazione dei contenuti per semplificare la navigazione e nella realizzazione degli stessi quale parte fondamentale, suggerendo particolari soluzioni di design solo quando lo scopo lo renda necessario. Il nostro obiettivo è fornire basi solide e durature. Pertanto spesso optiamo per strumenti basati su standard globali, soprattuto in presenza di piccole e medie imprese, in modo che ogni soluzione sia accessibile e scalabile nel tempo, permettendo la collaborazione di diverse aziende o figure professionali alla stessa base di progetto, anche nel tempo. Il nostro operato non deve modificare o pesare alla vostra principale attività ma trasformarsi nel supporto migliore . Valutare le vostre esigenze per rendere le strutture più robuste e reattive, permettendo processi più semplici e intelligenti. Con questi presupposti è necessaria una valuzione iniziale dei requisiti ottimali sulla base di obiettivi a breve e lungo termine, questo permetterà di proporzionare la struttura e l’investimento alle reali esigenze dell’azienda. Un progetto che possa essere in continua evoluzione con una valutazione di investimento progressivo in base ai risultati,  che diventi uno strumento in grado di creare una connessione dinamica con i propri utenti, non solo un optional o “un qualcosa da avere”, ma un sostegno ed un’estensione della propria attività. In base a valutazioni come il livello di sicurezza richiesto o proiezioni sulla quantità di traffico, che si tratti di un sito aziendale piuttosto che di un e-commerce, le scelte possono essere molteplici e completamente differenti, da progetti open source a soluzioni dedicate. Tutto deve essere valutato al fine di improntare fin da subito il giusto percorso di crescita con un investimento adeguato.

Prima di tutto i contenuti

Un sito web senza contenuti è come una carta intestata senza testo scritto. Magari è bella ma non è utile. Quando non sono richieste soluzioni altamente personalizzate, come interazioni per gaming online o esperienze virtuali coinvolgenti, preferiamo concentrare il budget del cliente sulla struttura dei contenuti e la connessione tra questi. Sopratutto su budget limitati, ma anche su progetti da zero dove è preferibile prevedere un investimento progressivi in relazione al tempo che le aziende possono dedicare fuori dalla propria principale attività per pianificare interviste e riunioni atte a confronti sulla creazione e evoluzione delle pagine, dei meccanismi e dei loro contenuti.